Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
     
Confindustria Cuneo

Stati Generali del Legno

Prospettive, scenari innovativi, economia circolare, architettura e “best practices” del territorio alcune delle tematiche al centro degli Stati Generali del Legno, organizzati dalla Sezione Legno di Confindustria Cuneo presso il Museo dell’Arpa Salvi Harps di Piasco.


Iniziativa dedicata in particolare alle aziende della filiera: settori legno, arredo, costruzioni, studi di architettura e ingegneria, associazioni di categoria.


Lorenzo Elia, presidente della Sezione Legno di Confindustria Cuneo “L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza di questo materiale così prezioso. Le nostre aziende, che producono e lavorano legno, soffrono in particolar modo la concorrenza del pvc, della plastica e di altri materiali. Il primo passo è quello di strutturare una cassa di risonanza, affinché questo materiale, che troviamo anche nelle nostre valli, sia apprezzato. La provincia di Cuneo possiede una cultura dell’oggetto realizzato in legno: in Granda si realizzano mobili, serramenti, pavimenti, porte interne, strutture per tetti, case in legno, pallet, compensati e altre lavorazioni, tra le quali le arpe. Vogliamo approfondire il tema del legno, di tutti i suoi utilizzi e imparare a fare sistema, dando uno sguardo anche ai mercati internazionali”.

 

Presentazioni

Carlo Piemonte - Cluster Arredo/Casa Friuli Venezia Giulia
Ines Gaveglio - Confindustria Cuneo
Duilio Damilano - Architetto
Bianca Revello - Confindustria Cuneo
Ente Scuola Edile - I progetti del territorio
Gianluca Amati - Rilegno
Guido Callegari - Polito DAD
Francesco Persichetti - Federlegno

 

 

 

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL uic@uicuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy