Confindustria Cuneo

CHI SIAMO

Confindustria Cuneo è un'Associazione rappresentantiva, apartitica e senza scopo di lucro, che unisce su base volontaria le imprese manifatturiere e di servizi che operano nella provincia di Cuneo. 

Tra gli obiettivi dell'Associazione vi è quello di contribuire allo sviluppo della società civile attraverso la diffusione della cultura d'impresa.

Confindustria Cuneo afferma i suoi valori, sia a livello locale che nazionale, partecipando attivamente alla crescita del territorio tramite le attività di rappresentanza presso le Istituzioni e fornendo servizi di consulenza.

Le imprese che hanno scelto Confindustria Cuneo sono più di 1.000 con circa 55.000 addetti.

Il valore aggiunto del Sistema a e la competenza di un team di professionisti fanno del''Associazione un punto di riferimento per il tessuto produttivo locale.

 

LA STORIA

Negli archivi di Confindustria Cuneo sono stati ritrovati documenti risalenti al 1901.

Successivamente all’8 giugno 1926 il nome dell’Associazione diventa “Unione industriale fascista della provincia di Cuneo” ed il Presidente era l’Ing. Luigi Burgo.

Nel 1945, l’Associazione, rifondata dopo la guerra, assunse la nuova denominazione di "Unione Industriale della Provincia di Cuneo"

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL uic@uicuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy