Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube 
Confindustria Cuneo

News - 23/10/2020

Giovani per i giovani: bando per la creazione d'impresa rivolto agli under 35

Scadenza prorogata al 31 marzo 2021

Dal primo ottobre e fino alle 18 di mercoledì 31 marzo 2021 è possibile concorrere al bando “Giovani per i giovani”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori (Ggi) di Confindustria presieduto da Matteo Rossi Sebaste.
L’iniziativa vuole incentivare ragazzi e ragazze under 35 che intendano trasformare un’idea, nata da passione, in impresa, attraverso finanziamento e supporto specialistico. 
Per l’ammissione al bando i progetti dovranno riguardare un’impresa o una start-up con sede legale in provincia di Cuneo e avere per oggetto attività economiche nell’àmbito di uno o più dei seguenti settori: produzione e trasformazione di beni, fornitura di servizi, finanza e tecnologia, commercio e turismo.
Tra i progetti che scenderanno in lizza ne saranno selezionati tre. 

 

Il bando si rivolge a giovani o équipe di giovani di età non superiore a 35 anni, occupati o in cerca di occupazione e in possesso di un diploma di scuola media superiore. 
Tali requisiti, nel caso di team imprenditoriali, dovranno esse posseduti da due terzi dei soci. Possono partecipare anche società costituite da meno di 12 mesi dalla domanda di partecipazione, mentre sono esclusi dal bando i titolari o soci di imprese (o di attività economiche assimilabili svolte in forma professionale) già operanti nello stesso settore di attività in cui si intende iniziare la nuova attività economica. 
La partecipazione, gratuita, sarà possibile scaricando il modulo allegato e inviando il materiale di cui al punto C del bando, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo uicuneo@pecstudio.it
I progetti vincitori concorreranno alla selezione per il “G.I. Start-up contest 2021” organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria. 
Per avere maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo ggicuneo@confindustriacuneo.it oppure telefonare allo 0171-455429.


I titolari e i soci di start-up che abbiamo un’età inferiore ai 40 anni potranno essere iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Cuneo e partecipare alle iniziative del gruppo. Il GGI, che di recente ha rinnovato la Presidenza, offre interessanti momenti di confronto, con visite aziendali, attività formative e momenti di aggregazione.
 

CONFINDUSTRIA CUNEO - Via Vittorio Bersezio 9 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL info@confindustriacuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy