Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Facebook  Instagram  Twitter  LinkedIn  YouTube 
Confindustria Cuneo

News - 24/04/2018

Cambio d’abito per l’House Organ di Confindustria Cuneo e nuova offerta pubblicitaria

Caro Associato,

come avrà avuto modo di constatare in questi ultimi mesi, Confindustria Cuneo ha iniziato il nuovo anno all’insegna di una comunicazione più moderna e interattiva, grazie anche all’ausilio delle nuove tecnologie. In quest’ottica, a partire da maggio 2018, anche il mensile di Confindustria Cuneo, Provincia Oggi, cambierà abito e si presenterà con una nuova veste grafica, una diversa periodicità e tanti contenuti multimediali, diventando nel contempo un importante strumento di promozione.

Quali le novità?

I contenuti

Il nuovo magazine si chiamerà Made In Cuneo, avrà cadenza trimestrale e costituirà il principale organo di informazione di Confindustria Cuneo. Il ruolo di protagoniste continueranno ad averlo le nostre imprese con le loro storie di eccellenza: storie di uomini, di personaggi e di idee imprenditoriali che hanno portato nel mondo i nostri prodotti e fatto conoscere il nostro territorio. Continuerà ad essere prioritaria anche la promozione dell’immagine e del ruolo dell’industria cuneese e troveranno spazio gli articoli di opinione firmati da autori esterni all’Associazione che arricchiranno l’informazione di Made In Cuneo con nuovi punti di vista e prese di posizione.

La grafica

Sarà un prodotto editorialmente curato ed elegante, con immagini di alta qualità, pensato per offrire agli imprenditori associati una vetrina di livello sulle loro aziende, i loro prodotti, le loro storie d’impresa. Basandosi sull’esperienza dei più prestigiosi magazine nazionali, abbiamo cercato di rendere più accattivante l’impaginazione passando alle due colonne con template variabili, migliorando la leggibilità degli articoli con l’utilizzo di caratteri moderni e al tempo stesso dando più spazio alle immagini. Cambia anche la grafica della copertina. La testata diventa quasi un logo, un marchio immediatamente riconoscibile: il MADE ci riporta alla manifattura, vero cuore pulsante della nostra industria e simbolo della nostra creatività. L’IN ci colloca all’interno delle realtà che raccontiamo anche attraverso il ricorso alle immagini. Il CUNEO per rafforzare le nostre radici.

I nuovi media

Non solo carta, ma anche supporti digitali. Altra importante novità saranno i contenuti multimediali, raggiungibili grazie al QR code, che consentiranno un accesso più immediato a contenuti dinamici di approfondimento (gallerie fotografiche, audio e video, podcast degli articoli, ecc.).

Nelle prossime settimane, il nostro concessionario la contatterà per illustrarle in dettaglio il nuovo magazine e la nuova offerta pubblicitaria.

Siamo convinti che Made In Cuneo costituirà un fiore all’occhiello per la nostra Associazione e auspichiamo di poterla annoverare tra i suoi protagonisti.

Un cordiale saluto.

 

Il Direttore

CONFINDUSTRIA CUNEO - Via Vittorio Bersezio 9 Cuneo - C.F. 80002570044
TEL 0171 455455 - FAX 0171 697544 - EMAIL info@confindustriacuneo.it - PEC direzione@pec.uicuneo.it

Informativa Privacy